Piombino Industrie Marittime

A Piombino la costruzione della barca porta per il bacino di Marsiglia

Piombino Industrie Marittime realizzerà la barca porta che andrà a sostituire quella attualmente in funzione nel bacino di carenaggio più grande del Mediterraneo: la Forme 10 del Porto di Marsiglia.

Il committente sarà Chantier Naval de Marseille, azienda che fa parte del Gruppo Genova Industrie Navali, e questo investimento (valore circa 13 milioni di euro) porterà con sé anche un allungamento della concessione relativa al polo delle riparazioni navali nello scalo francese.

«Ci sono voluti tre anni per avere tutte le necessarie autorizzazioni ma ora finalmente il cantiere è realmente pronto a partire con le attività – afferma Ferdinando Garrè, Amministratore Delegato di San Giorgio del Porto e della Holding Genova Industrie Navali – e con questa importante prima commessa, diamo loro avvio».

La nuova realizzazione che peserà oltre 1.500 tonnellate avrà una lunghezza do 85 metri, una larghezza di 15 metri ed una profondità di 15 metri e servirà circa un anno per completare la costruzione e arrivare alla consegna.

Torna in alto